“Il maltempo di questo week end ha evidenziato alcune pecche relative ai gazebo che possono essere corrette con un po’ di buon senso da parte dell’amministrazione”.

Confcommercio Viareggio interviene a sostegno dei pubblici esercizi della Paseggiata, che hanno visto danneggiate le strutture in occasione della bufera di domenica.

“Purtroppo quando si scatena una perturbazione del genere, con libeccio fortissimo e piogge torrenziali, la Passeggiata è storicamente a rischio. Ciò non vuol dire comunque che i locali debbano essere in totale balia delle condizioni atmosferiche: a questo proposito una delegazione di Confcommercio, insieme ai rappresentanti del nuovo Centro commerciale della Passeggiata, nei giorni scorsi aveva incontrato il sub commissario dottoressa Vicari per proporre una soluzione che, pur rispettando i criteri di estetica del nuovo regolamento, garantisse un po’ più di solidità alle strutture.

Comprendiamo infatti l’indirizzo dei tecnici comunali di non voler ampliare i volumi attraverso dehors completamente chiusi ma è chiaro che, in periodi a forte rischio, sia necessario tutelare le imprese consentendo correttivi temporanei che evitino i danneggiamenti agli arredi esterni.

La dottoressa Vicari ha ascoltato con interesse le nostre idee e ci auguriamo che, dopo queste circostanze avverse, si possa trovare un accordo in modo da accelerare l’iter di modifica degli impianti esterni e fare un passo verso le esigenze degli operatori che per tutto l’anno cercano con grandi sforzi di offrire un servizio di qualità a cittadini e visitatori”

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)

Nasce la giunta interprovinciale di Confcommercio

Passeggiata senza luce.”Concordare la comunicazione con Enel”